...certo, dopodomani è Pasqua, ma quel Happy Easter to all...non so, non l'ho capito...mi è parso come un saluto, come un ciao, alla prossima, molto prossima...paranoica? Sicuramente, ma quando i silenzi ed i tempi si fanno sempre più profondi, come i canyons di qs inverno, ogni ombra pare un gigante. Buona rinascita, ecco cosa vorrei fosse Pasqua x me, come quando alle elementari ci facevano studiare il significato del termine ebraico, e qs Cristo che urla al cielo la sua disperazione, rappresenta un po' tutti noi che per cambiare, per rinascere, dobbiamo passare attraverso la sofferenza, senza non ci sarebbe stata evoluzione, e quindi...Auguri, ne abbiamo tutti bisogno.
Cristo non dispera mai, è l'essenza della speranza,«Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e l'amore. Ma di esse la più grande è l'amore!»
RispondiEliminaE noi Amiamo sì Amiamo, di un Amore imperfetto ma pur sempre Amore e sulle ceneri di questo Amore è la via all'Amore perfetto quello che hai colto teso attraverso la sofferenza verso noi questa sì disperata umanità.
Speranza
Il gigantesco rovere abbattuto
l'intero inverno giacque sulla zolla,
mostrando, in cerchi, nelle sue midolla
i centonovant'anni che ha vissuto.
Ma poi che Primavera ogni corolla
dischiuse con le mani di velluto,
dai monchi nodi qua e là rampolla
e sogna ancora d'essere fronzuto.
Rampolla e sogna -immemore di scuri-
l'eterna volta cerula e serena
e gli ospiti canori e i frutti e l'ire
aquilonari e i secoli futuri...
Non so perché mi faccia tanta pena
quel moribondo che non vuol morire!
(Guido Gozzano)
ed Io imperfettamente Amo, E