la perla...

la perla...

mercoledì 30 giugno 2010

VI GUARDO...

...vi osservavo ieri...prendervi x mano, aiutarvi nei momenti in cui la stanchezza cominciava a farsi sentire...vi ascoltavo in silenzio litigare, farvi i dispetti, cercarvi con lo sguardo...vi ammiravo, in silenzio, vedendovi forti, non lamentosi, non stanchi, consci che il lamento fine a sè stesso non da frutti ma ulteriori frustrazioni...vi osservavo tendere la mano ai più piccoli di voi, a distrarli dalla fatica, a cercare di fargli pesare meno la salita, insormontabile per alcuni....vi ho visti grandi, educati, rispettosi degli altri, amici e non amici, vi ho guardato giocare, correre, saltare...vi ho ammirato offrirvi a raccogliere dove gli altri avevano sporcato, per voi atto così poco naturale, vi ho guardata orgogliosa, fiera, siete miei figli, ma soprattutto siete figli Miei.

PREGHIERA


...due ore di cammino, due ore sola con i miei pensieri, lo sguardo in alto, verso la meta...dentro, al silenzio, sola ma non in solitudine, con quel profumo di cera e di fumo che nelle chiese moderne è sparito...ho parlato con te, con me, di me, di loro, di noi, di tutto...alla fine ho lasciato anch'io la mia preghiera sul libro, ma in fondo l'avevo già lasciata nel Tuo cuore, nel mio...sono scesa più leggera, la leggera foschia del mattino aveva lasciato posto ad un sole luminoso, caldo...ho alzato gli occhi al cielo ed ho lasciato che i raggi del Mio Amato Sole mi accarezzassero, mi consolassero....persino il lago, da nero e cupo che era,  sembrava improvvisamente cristallino e trasparente...la mia preghiera era arrivata.

lunedì 28 giugno 2010

FIACCOLE DI VITA ACCESE

"...sai che le tue parole sono qcosa di più bello e falso scritto fra noi negli ultimi tempi? Bello, x' il solo fatto che tu l'abbia scritto senza intercedere nell'orgoglio, fa cessare ogni rimprovero, falso x' ogni legge pietistica o protezionistica prima o poi cede, solitamente proprio nella voglia dei suoi versi contrari, ed allora si scopre che sarebbe stato meglio guardare al mondo più volte e guardare in sè stessi ogni attimo d'esistenza, guardando agli altri con fiaccole di vita accese da scogli superati e spazi immensi rischiarati di fronte a noi. In nome della paura che condividi con aquila selvaggia rinunci ad un Amore...la mia mano verso di te sarà SEMPRE tesa, ma anche x schiaffeggiarti. Ciao piccola asina, Tuo aquila selvaggia...".....qs una vita fa, ed eri tu che ritenevi che il mio "Amore è volere il bene dell'altro..." fosse una mossa da crocerossina, una legge pietistica....un raccontarmela, per dirla a modo tuo...ma sai, ogni tanto dimentico che hai due pesi e due misure, quando si tratta di te e quando si tratta di me....le tue parole valevano allora, come valgono oggi...le coordinate della mia stella le hai tutte, a te spegnerla o meno....io aspetto alla finestra....non ho idea di cosa sarà, se mai sarà, si è detto chissamaichissà, giusto? Niente promesse, ma qs non esclude che.....anzi....a pesar de todo siempre... TVB....e di più.

venerdì 25 giugno 2010

DESIDERI

...genio della lampada...un solo desiderio? Ah beh certo capisco c'è la crisi...non si può pretendere troppo...uno x uno fa male a nessuno, come quando eravamo piccoli....ecco, vorrei essere fra le nuvole con Te, ora, in qs istante...si, fra le nuvole, in alto in alto, e da lassù vedere tutto ciò che resta sotto, piccolo piccolo....quasi invisibile...quasi...

SPECCHIETTI PER LE ALLODOLE

....tu Anonimo lo sai bene, ne siamo circondati...già una vita fa cercavamo di sfuggirli, ma invece mi accorgo che ormai ci siamo imprigionati dentro...brillantini, luccichini, mille sfaccettature colorate e luminose....ma Vuote...ci vorrebbe il mare....il sole...il vento...loro brillano di luce propria, naturale!!

mercoledì 23 giugno 2010

SERATE D'ESTATE

...assapori, degusti, annusi, ricordi i profumi, percepisci le sfumature....sorridi, condividi, Ami ogni sua espressione, vivi in punta di dita, sfioramenti leggeri, sempre più intensi....qs momenti sono i Nostri momenti, e percepisco la profondità del nostro essere insieme da una vita, sento l'intensità del nostro cercarci...so di Amarti, di qs ne ho la certezza, e mi stupisco della passione ancora così viva nella nostra intesa...e...........allora perchè?

domenica 20 giugno 2010

BLU

                            
" Perduto nell'azzurro sconfinato, io volgo spesso il mio sguardo in alto, verso l'etere e giù dentro al santo mare, ed è come se uno spirito familiare mi aprisse le braccia, come se il dolore della solitudine si dissolvesse nella vita degli dei. 
Essere uno col tutto, questa è la vita degli dei, questo è il cielo degli uomini." 
( F. Hölderlin, Iperione, 1793 )
Il blu rappresenta il colore dell'Anima, l'acqua calma e profonda, la lealtà, la profondità dei sentimenti, l'acutezza meditativa. Esprime una sensazione di completa calma, pace, eternità, serenità, quiete, armonia, sicurezza e unione, gioia e piacere di vivere. La sua percezione sensoriale equivale alla dolcezza, la sua emozione alla tenerezza; da' una sensazione di tranquillità, soddisfazione, adattamento. L'organo corrispondente è la pelle, ha un effetto calmante sul sistema nervoso centrale, la pressione, il polso e la respirazione. Rappresenta la comunicazione, la creatività, l'ascolto, la risonanza. Le sue caratteristiche equilibrate sono: voce risonante, buon ascoltatore, senso del ritmo e tempismo, comunicazione chiara, creatività. Il blu è la ricerca di un orientamento di autoespressione. La scelta del colore blu può indicare la ricerca di pace, armonia, tranquillità, gratificazione, un ambiente calmo e familiare, privo di fastidi, ove le situazioni si sviluppino in maniera libera da contese; può anche indicare il bisogno di poter sia dare che sentirsi degni di fiducia. Per i cinesi il blu è il colore dell'immortalità. Il blu è il colore del silenzio, della contemplazione e della spiritualità. E' associato alla forma del cerchio, simbolo dell'eterno moto dello spirito.
.....mi dovrei stupire? no, ormai non più, mi limito a sorridere...io so, io Ti Vedo, io Ti Sento.

sabato 19 giugno 2010

AMICHE IERI, OGGI, DOMANI.....SEMPRE!!!

...so che tu ci sei, ci sei sempre stata, ed oggi che condividiamo anche tutto qs, come un tempo i primi batticuore, il banco, le merende, i pianti, le interrogazioni, il diario da parete. :D :D.....beh ti ho sempre fatta impazzire :P ma mi hai saputa sopportare, capire, amare, aprire con dolcezza e trovare così la perla, permettere anche al resto del mondo di vedere oltre, dove tu hai saputo vedere dall'inizio :)...tu sei la mia anima gemella in amicizia, te l'ho detto l'ultima sera che ci siamo viste, con un sorriso...ma tanto lo sapevi già, da 26 anni  ormai ;) ...ti lovo, come dici sempre tu, Mia Zia M.

giovedì 17 giugno 2010

OMBRE DI NOI

Ho lanciato uno sguardo all'apparenza indifferente, mi aspettavo di vederle aggrappate lì le ns ombre, fuse come nel nostro ultimo abbraccio..ma nulla, la pioggia ha lavato via ombre, anime, parti di noi....eppure, solo sei mesi fa, in quel caffè, in quel vicolo, nonostante la pioggia, le ho viste, luminose, forti, aggrappate alla speranza dell'oltre...ma pochi mesi possono significare tante cose, tanti eventi...

lunedì 14 giugno 2010

ACCADONO COSE...


 Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde. Alessandro Baricco.   
.....accadono cose...ed allora ti fermi e rifletti....ed a volte trovi le risposte che cercavi...o almeno così ti pare...e  poi all'improvviso, sembra che tutto, anche qs, ti risponda allo stesso modo...ed interpreti messaggi, come inconsciamente forse vuoi fare da sempre.

sabato 12 giugno 2010

SAREBBE STATA UNA BELLA PAZZIA...

...e l'avrei fatta, lo sai, se le congiunture astrali non avessero combinato a ns sfavore...ma io so che anche se più lontana fisicamente di tutte quelle persone che sono lì con te, io sono più vicina al tuo cuore, alla tua anima, di tutti loro...e sono sempre con te...Bacio ed una carezza al tuo angelo che stasera non avrà straordinari da fare :D

sabato 5 giugno 2010

LE PAROLE DELLE NOSTRE MANI

...ieri pensavo che in fondo potrei anche provare a rinunciare alle parole, a quello che c'è, quasi a tutto insomma, ma non potrei più togliere le parole alle nostre mani...ci ho provato a farle parlare con le vicine di Cuore di qs mia vita, ma loro niente, loro parlano solo con le vicine d'Anima...forse perchè anche loro sono fatte della stessa materia di cui sono fatti i Sogni...

giovedì 3 giugno 2010

IN BILICO, SOSPESI SUL NULLA...

...la definizione stessa di ponte....mettere in relazione unità fra loro distanti...ieri ero lì, proprio lì sopra, non ero sola, la mia famiglia era tutta con me :) belle emozioni, giornata serena, goduta, a tratti divertente, altri da brivido....ed è stato bello anche solo x attimo, rimanere sospesi nel nulla...e poi scendi e pensi, pensi, pensi....e decidi che forse è ora di silenzi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...