mercoledì 13 febbraio 2013

SAN VALENTINO????!!!!














Scrivo oggi x' domani sarà tutto uno smielarsi addosso e siccome, nonostante qcuno mi definisca un'inguaribile romantica (vero x altro), ho una costante allergia x le feste imposte...tolto la Pasqua ed il Natale ma x motivazioni più che comprensibili,  nn sopporto mi si dica che domani si festeggia l'amore, che l'otto marzo  si festeggi la donna, che a maggio ci sia la festa della mamma ed a marzo quella del papà..ma fatemi il piacere, suvvia, ci dev'essere una festa x ricordarmi che sono donna? o che ho un padre ed una madre? o peggio ancora che Amore è nella mia Vita?!!! Lo faccio ogni giorno, tranne a San Valentino, di proposito...gran rompipalle io :DDD

Però una cosa, bella, l'ho vista in tv...forse pochi sanno che l'ultimo spot di una nota marca di cioccolatini che in qs occasione va x la maggiore (e che ricordo ci scambiavamo alle superiori io e la mia z.m. quando depresse ed inacidite, ci capitava in qs giorni in cui TUTTE, dico TUTTE avevano un intrallazzo, di essere sole come un gambo di sedano :P) dicevo...in qs spot c'è una delle più belle poesie di Jacques Prévert, in italiano ma che io trovo molto più musicale ed appassionata in francese, sarà il mio difetto di andare sempre all'origine delle cose....dedicata tutti gli innamorati ogni giorno, dedicata in particolare al mio "premier amour"....




Les enfants qui s'aiment


Les enfants qui s'aiment s'embrassent debout
Contre les portes de la nuit
Et les passants qui passent les désignent du doigt
Mais les enfants qui s'aiment
Ne sont là pour personne
Et c'est seulement leur ombre
Qui tremble dans la nuit
Excitant la rage des passants
Leur rage, leur mépris, leurs rires et leur envie
Les enfants qui s'aiment ne sont là pour personne
Ils sont ailleurs bien plus loin que la nuit
Bien plus haut que le jour
Dans l'éblouissante clarté de leur premier amour.

Jacques Prévert


8 commenti:

  1. In effetti non è male quello spot proprio per questo motivo che dici. E poi non so perchè, ma quando arriva l'acqua ai piedi dei due giovani, mi scorre un brividino.
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai perché?! :D bella qs ;) cmq vero, molto sensuale quel video, l'avrei messo x' in you tube c'è dal 2011 ma primo mi pareva troppo commerciale in qs momento, secondo la poesia è recitata in italiano. Bacio anche a te e....sai che ho riletto tre volte il tuo post nuovo sul blog, ma qcosa mi sfugge...anzi, più di qcosa :P

      Elimina
  2. Se ti riferisci a quello del 13, cosa ti sfugge?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 13? Ne hai scritto uno il 12 ed uno il 14...no, mi riferivo a quello del 12, affascinante e profondo, ma manca qcosa, manca la definizione del come e del x'...ma forse son io che son troppo curiosa :P e poi quella tua sottolineatura nei commenti..."“Mi piacciono gli abbracci, la ricomposizione, la fine della mancanza di qualcuno” Foer...emozionante e molto molto Vero :)

      Elimina
  3. Eh vero! Mi riferivo a quello del 12.
    Il fatto è che certi pensieri vengono così. E lo so che per chi non sa, risulta difficile capire. Non mi aspettavo qualcosa di diverso. Semplicemente sono pensieri, venuti così dopo aver ricordato quella frase.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, in realtà la maggior parte dei nostri blog, di impronta intimistica e nn di divulgazione d'informazioni, nascono x noi, poi c'è chi ci legge, chi ci prova un po' ad interagire ma sino in fondo nn si riesce ad andare e qui, è bello proprio x' è così ;)

      Elimina
  4. Fino in fondo non si riesce neanche nella vita di tutti i giorni, figuriamoci qui. Qui riversiamo una parte di noi, probabilmente la più profonda, quella che tendiamo a trattenere, ma sempre una parte è.
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oserei dire forse la più bella e parlando x me certamente la più vera :) Notte

      Elimina