la perla...

la perla...

lunedì 3 dicembre 2012

BIKERS, SOLE E SACERDOTE "ALTERNATIVO"


Ridevi, oh sì, oggi ti sei fatto due risate lì, fra noi, assenza e presenza...

...quel branco di bicipiti tatuati con i giubbotti di pelle che disposti sull'altare piangevano come bambini, il sole che entrava dalle vetrate e giocava con i riflessi d'ottone, il prete con i capelli quasi rasta che incitava noi a cantare...

"su, dai, salutiamolo bene, fuori la voce, accompagniamolo con gioia, lui sarà già in sella eh ma con Dio sgomma più veloce che con le Harley, spiacente, vi fa mangiare polvere a voi"

...m'aspettavo che da un momento all'altro tirasse fuori la chitarra da sotto la tonaca! 

Oggi ho capito forse x la prima volta in taaaanti anni, il senso Vero di ciò che oggi qs sacerdote sopra le righe ci ha voluto trasmettere: la sua voce tradiva un senso di pace e gioia mal celata, voleva farci arrivare il messaggio che da cristiani dovremmo saper abbracciare sempre: qs è solo un momento, un attimo di passaggio di fronte all'eternità, il significato vero della parola CREDERE, abbracciare con gioia con forza con coraggio il senso di ciò che avviene...

Nn rassegnazione attenzione, no, ma Forza, semi da cui possa nascere altro, ecco...e a tal proposito ricordo un episodio che solo oggi a distanza di anni comprendo: lei aveva perso marito e figlia in un incidente, roba da impazzire, da nn darsi pace mi dissi allora, e nn capivo ma molto ammiravo la sua forza e la sua fede...da allora lei va in un orfanotrofio in Romania x mesi interi ad aiutare, a Fare e qnd la vedo mi dice 

"Oggi ha tutto senso, se nn avessi perso loro nn avrei mai fatto tutto ciò che faccio x qs piccoli, dal dolore deve sempre nascere una speranza altrimenti soffriamo x niente e ci viene il cuore duro"

...Nina, oggi ho capito sai? 

Il miei dolori da oggi saran diversi, saranno fede che germoglia a nuova Vita, grazie x l'esempio che da allora mi dai e che solo oggi ho capito, c'è un momento x piangere, uno x ricordare e poi uno x fare , nn smettiamo mai d'imparare, di crescere, che ogni gg sia un giorno pieno ed una lezione di Vita

...è stato Ricco oggi, come avevi previsto, ormai mi conosci quasi più di me stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...