la perla...

la perla...

lunedì 10 settembre 2012

POST INTERATTIVO


...prendo spunto dal commento di Luca o come si chiami in realtà...nel post precedente aveva commentato facendo una serie di domande più o meno attinenti al post, anzi, direi x niente, ma tant'è, l'uomo è curioso x natura, quindi...nn mi è piaciuto il tono e penso di averlo "velatamente" fatto intendere, ma il punto è un altro...quanto di vero c'è in qs nostri diari? chi siamo noi dietro qs monitor, qual'è la storia più o meno spiegata di ognuno di noi? 
Logico che si faccia trasparire ed intendere solo ciò che si vuole nei momenti in cui lo si ritenga opportuno, a volte x riservatezza, a volte x salvaguardare noi o chi ruota attorno a noi, altre volte x il piacere di nn svelare tutto, in fondo siamo " a casa nostra" ed abbiamo ben il diritto di far percepire quanto e quello che vogliamo, no? 
Voi cosa ne pensate? 
Quanto celate e quanto svelate? 
E perchè? 
E cosa rispondereste alle domande di Luca? 
Io sono cmq convinta di una cosa, costantemente ci persone persone che seguono il mio ed altri blog, ma nn scrivono, nn commentano, amano solo leggere e vedere cosa verrà scritto la volta successiva, e penso che chi mi legge sia x la maggior parte di qs tipo e nn mi aspetto perciò molte risposte!

12 commenti:

  1. Non saprei cosa avrei risposto a Luca... per me l'anonimo poteva anche scrivere "paraponziponzipo'" e nulla sarebbe cambiato. Non andrei mai a chiedere qualcosa circa l'identità degli ospiti sul blog, ammesso che ce ne sia una per davvero, mi basta dire la mia o leggere quella degli altri e intervengo, se mi va, sui contenuti non su cose così effimere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh nn x niente ti ho sempre reputato una persona intelligente ;)

      Elimina
    2. ti ringrazio per la stima, ne ho molta anche io per te.

      Elimina
    3. Grz piccola e devo dire che anche tu a grinta nn scherzi ;)

      Elimina
    4. Valerie sai già come la penso su di te, non farmi ripetere sempre le stesse cose :P

      Elimina
  2. Beh guardate Io sarò forse stupido, ma voi non siete un poco come chi scrive graffiti sui muri?

    Belli, ognuno ha la sua firma il suo nickname ma ... chi li ha richiesti?

    Certo sono forme d'arte alcuni altri pura espressione, noi ci fermiamo su quelli, vero, ma anche perché dietro ad ognuno c'è comunque e quasi sempre un incolmabile vuoto.

    Ecco siamo come spettatori di fronte al Grand Canyon, chi l'ha visto potrà comprendere, ma non dateci dolo degli stolti perché immaginiamo passerelle nel vuoto.

    Luca

    RispondiElimina
  3. Stupido?! E x' mai? Nessuno qui lo pensa, anzi, ti ringrazio di avermi offerto il tuo pt di vista, mica è detto che esista solo il mio o quello di chi commenta oltre a te :) I motivi x cui ognuno di noi scrive sono vari e certamente opinabili, nn starò qui a dirti o spiegarti i miei x', sappi che però esistono, ci sono, forti, se ci fosse il vuoto come dici tu, nn nascerebbero parole e nn penso nemmeno di essere paragonabile a quello spettacolo del Gran Canyon, lì Madre Natura ha dato alla grande :) Hai un'arma importante Luca, nn leggere ciò che nn t'interessa, che nn ti da niente, nn perder tempo, spegni il web se lo ritieni vuoto, ne hai tutto il diritto, un po' come d la tv: io spesso nn l'accendo nemmeno, apro un libro e apro nuovi orizzonti :) Se qche volta troverai qcosa da commentare, sappi che sei cmq sempre il benvenuto :)) ciao Pandora.

    RispondiElimina
  4. Vedi? Sono arrivato Io, Luca, e regna il silenzio, come se la richiesta di luce tra ombre nascoste scuota l'animo dei tuoi lettori, come se la realizzazione di uno spazio, aggiungere una dimensione, lasci smarriti ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nn condivido Luca, avevo premesso che chi mi legge nn ama lasciare molti commenti e così è stato...certo, mi stupisce che il mio Anonimo preferito nn abbia ancora replicato, ma probabilmente è occupato a fare qcos'altro di più divertente, o forse si è già annoiato di qs blog o magari è diventato talmente zen da essersi ritirato in un monastero :D chi lo sa! Tu che dimensione aggiungeresti? :))

      Elimina
  5. L'anomimo legge messaggi in bottiglia da lui raccolta in tutti i suoi viaggi, la bottiglia arriva a lui vissuta, graffiata dagli scogli, levigata dalle onde, resa opaca dal sole e dal sale, bisognosa di essere lucidata, dopo essere stata aperta, letta, vuole anche lei dire la sua, perchè il messaggio non è solo all'interno ma è anche all'esterno di essa in ogni dettaglio, a partire dal suo colore, da sughero che la sigillava, dallo spago che la teneva ben chiusa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni parola scritta qui o altrove, ogni foto, racchiude un messaggio nostro, sempre. Due maniaci dei particolari come noi sanno trovare spunto in ogni dove e nn è impresa facile seguirci nei fili che srotoliamo incessantemente. La mia bottiglia contiene molti messaggi lo sai, e mi ricordo di quel post di luglio, qnd eri in ospedale, voglio darti un messaggio d'amore di poche parole...qui su qs blog ci siamo noi, tutti interi e Belli, è nato x noi qs angolo di mondo, x ritrovarci al di là del mondo che ci circonda, nelle nostre essenze più vere...probabilmente finirò x scrivere tutto di noi x' qs bottiglia lucida e trasparente lasci finalmente trasparire tutto il suo contenuto x' fra un po' nn si potrà più né racchiudere né trattenere, un po' come il ginger ale :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...