la perla...

la perla...

giovedì 2 agosto 2012

CIAO M, BUON VIAGGIO!

Ricorderò di te quegli occhi che voraci ieri chiedevano aiuto, alla ricerca d'aria e di sollievo da un dolore troppo grande, mi si sono conficcati dentro, qs sarà l'ultima immagine di te, la tua fame di Vita.

Vedendoti ieri steso in quel letto, mi si è riproposta, nitidamente, quella domanda: chi vorresti vicino nel momento ultimo della tua Vita? E mi sono resa conto di quanto fondamentale fosse la tua risposta: lui aveva la mascherina x l'ossigeno, tubi e fili ovunque, ma attraverso le mani ci siamo lasciati un ultimo messaggio, un saluto...lui ci trasmetteva la sua determinazione, il suo dimostrarci la forza di voler lottare, noi gli abbiamo fatto sentire che c'eravamo, che nn l'avremmo lasciato solo in qs momento, tutto attraverso le mani, quelle mani che nell'ultimo momento sono l'unico legame tangibile con chi è lì al tuo fianco..."vorrei vicino a me le persone a cui vorrei stringere le mani x l'ultima volta" mai come ieri la forza di quella tua risposta mi è risuonata dentro.

E poi c'era lei, muta, con quei suoi occhi grandi limpidi e colmi di una bontà che nn ho mai visto in nessuno così evidente, disarmante, ecco il termine giusto...se lo beveva con occhi il suo Uomo, il suo compagno di una vita, il padre dei suoi figli, ed ancora, in quell'attimo ho capito anche le altre tue parole...ci sono Attimi che si possono comprendere solo nel vissuto, nel compimento esatto del loro perché.

Ciao Amico mio, che il tuo volo sia lieve e delicato, com'era la tua Anima Bella.

8 commenti:

  1. In quegli occhi il senso di un esistenza, in quelle mani l'abbandono di una dimensione, nel nostro dormire un anticipo d'oblio, nel nostro VIVERE oggi la speranza di VIVERE oltre, poche cose hanno importanza quando si VIVE davvero, tutto ha un senso quando si VIVE, poco ha senso quando si sogna, nulla ha senso quando si dorme!

    Ti Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MEMENTO VIVERE....mai frase fu più adatta. Mi lascio Baciare e ricambio :*

      Elimina
  2. La cronologia del tuo Blog parla da se :)

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace tantissimo.
    Un grande abbraccio Pandora.

    RispondiElimina
  4. Una fame di VITA che come lava cresce all'interno del Vulcano dei tuoi desideri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, è l'eruzione poi che preoccupa un po' :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...