la perla...

la perla...

martedì 13 marzo 2012

IL MIO VENTO


...ho scelto il bambù...oggi mentre correvo, cantavo e parlavo, sparlavo e ballavo, vicino al laghetto c'era un cespuglio di bambù, alto verde e rigoglioso...non ho mai visto il bambù secco, ingiallito, è speranzoso di natura lui!...dicevo...correvo e lo guardavo...ad un tratto sei venuto a farmi compagnia, sembra quasi che ti attiri io, come quella donna nel libro che mi ha regalato z.m....mi sei comparso al fianco, silenzio e caldo, portavi profumi di primavera, ci devo credere o sei un amante che ci vuol solo provare e poi sparisce nel gelido abbraccio della pioggia? Hai accarezzato le canne che si sono piegate al tuo volere, come in quel  proverbio cinese..."quando la canna di bambù sente l'odore della tempesta ed il vento farsi forte ed irresistibile si flette ma non si spezza...per poi rialzarsi più dritta di prima..."
E ho pensato a come sei, Mio Vento...
Il vento impedisce all'acqua di stagnare, di imputridire. 
Il vento porta la pioggia nel deserto, rende fecondo il suolo, permette la vita. 
Il vento è movimento. 
Il vento è creativo, è fantasia, è sorgente di nuove prospettive, di progetti coraggiosi e innovativi, è suscitatore di futuro...
"sii te stesso. Non aver paura di uscire dal gregge! Niente è più antipatico che nascere originale e morire copia!"
Il vento lo senti, ma non sai né da dove viene né dove va...cosa vi è più libero del vento? 
Il vento soffia dove vuole, suoi volti di chi Ama, e se per un attimo chiudi gli occhi, la puoi quasi sentire la sua carezza, quasi fossero le Mie mani che ti accompagnano nel sonno :*

8 commenti:

  1. ... da mobile non accetta commenti ... e quindi riscrivo ...
    Quasi un romanzo, ..., o meglio il prologo di quello che potrebbe diventarlo. Come il vento hai trovato ispirazione nella tua vita e ora devi espirarlo con parole tue per impedirgli di trasformarsi in un Uragano che devasta e modellarlo in un fresco e capriccioso refolo che allieta in un caldo pomeriggio d'estate o in un forte e stabile Aliseo che ti trasporta ai Caraibi e oltre.
    Benvenuta nel club di coloro che si sentono una forza dentro talmente forte che hanno bisogno di esprimerla per non morire. Benvenuta tra i pazzi appassionati di Vita e di Amore.

    RispondiElimina
  2. È un romanzo che scriviamo a quattro mani :) e che mani!!! Il Vento mi accompagna e si trasforma, per noi, con Noi :)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. :D e poi direi che ultimamente sei incorreggibile ed anche incontenibile :D ....sì sì, in settimana vado in posta :)))))

      Elimina
  4. il vento sa anche portare via con sé tante cose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito sono cose leggere ed inutili, cartacce, polvere, foglie secche....solo se si trasforma in uragano fa danni al punto da riuscire ad estirpare alberi...ciò che riesce normalmente a portar via, in fondo, è solo qcosa di poco importante, di cui ci eravamo già dimenticati, ciò che è radicato resta!

      Elimina
  5. beh sai, questa il vento la porta via bene, http://www.wally.com/wally-b/ ... parlo per me .. ovviamente :)

    RispondiElimina
  6. No, non la porta via, la sospinge, la culla, l'accompagna, la sprona, la incita, la eccita, la stimola, diverso da portarla via :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...