la perla...

la perla...

martedì 6 settembre 2011

UNIONI


...Legàmi...che non è lègami....un piccolo accento, una sostanziale differenza. 
Due matrimoni in sette giorni...non male, potrebbe quasi essere il titolo di un film, due matrimoni diversi, in tutto e per tutto, l'ultimo mi è sembrato un déjà vu...sembrava ieri, ma di anni ne sono passati quasi diciotto, fra qche mese è maggiorenne... 
Mi è piaciuto il sacerdote, ha "tirato le orecchie" alla sposa perchè arrivata con oltre mezz'ora di ritardo, ed ha fatto una riflessione personale sugli sposi (rara, di solito tutti si limitano a frasi fatte e auguri generici)..."siete diversi di carattere, molto diversi, l'ho capito subito, ma non fate l'errore di volervi cambiare, uno x l'altro, in fondo, quando vi siete innamorati tu di lei e lei di te, avete amato uno nell'altra ciò che di diverso aveva da voi, che sia la  vostra forza questa, non il vostro limite...." 
Ecco, questa potrebbe essere una parte della risposta alla DOMANDA... come sempre, niente avviene mai per caso nella vita, bisogna avere la sensibilità per percepire i messaggi che ogni giorno ci vengono rivolti, ed avere la maturità e la consapevolezza di capire che a volte basta riuscire ad incontrarsi a metà strada...poi arriva una notte come questa, una notte di  lampi, tuoni e vento e tutto vacilla, e ti chiedi se veramente sei una donna che non ama i compromessi,  o se ami invece così tanto il tuo compromesso al punto da rinunciarci, perchè nella Vita bisogna saper fare delle scelte, non sempre le più facili, quasi mai le più felici...spesso solo quelle apparentemente più giuste...Adios.

4 commenti:

  1. semplicemente Addio, suona meglio qui, ed Io come detto rispetto gli accenti :*

    RispondiElimina
  2. Adios è una porta socchiusa, Addio è una porta chiusa...vero, sempre porte, ma preferisco quando passa un filo di Vento....altrimenti manca l'aria :*

    RispondiElimina
  3. Come uno che afferra le ombre e insegue il vento, così chi si appoggia ai “sogni”. (Siracide)

    Te l'ho detto sei stata scaltra hai preso la mia ombra, ma non me :) non è cmq cosa da poco...

    Un giorno, me la riprenderò :* Addio, per ora, E

    RispondiElimina
  4. Ti ripeto, scaltra non mi piace e non mi si addice...la tua ombra è in ottime mani, ne avrò cura, come sempre...ed io preferisco sempre Adios ad Addio...tu libero, come sempre :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...