la perla...

la perla...

lunedì 11 luglio 2011

DIMENSIONE DELL'ANIMA


Il tempo non esiste, 
è solo una dimensione dell'anima. 
Il passato non esiste 
in quanto non è più, 
il futuro non esiste 
in quanto deve ancora essere, 
e il presente 
è solo un istante 
inesistente 
di separazione 
tra passato e futuro! 
Sant'Agostino

4 commenti:

  1. L'avvenire ci tormenta, il passato ci trattiene, il presente ci sfugge. Gustave Flaubert

    RispondiElimina
  2. Poteva starci anche....il passato ci tormenta, il presente ci trattiene e l'avvenire ci sfugge....Tre verbi che come li metti metti, sono cmq sempre nell'accezione negativa....preferisco la mia dimensione d'Anima :)

    RispondiElimina
  3. E lo sono, giusta invece è la dimensione del tempo, dilatata eterea che tu ne dai, nell’opera più celebre di Dalì “La persistenza della memoria”; in questa tela come sai sono rappresentati orologi deformi, sciolti, appoggiati sopra degli oggetti, come il ramo di un albero a simboleggiare una necessaria ridefinizione del tempo.

    Cito: L’orologio è sicuramente lo strumento razionale per eccellenza ; permette di misurare il tempo e scandisce le nostre esigenze empiriche quotidiane. Deformando l’orologio e trasformandolo in una figura colloidale, la cui forma sembra adattarsi,ma non completamente, alle superfici su cui viene posta, Dalí fa riconsiderare all’osservatore la dimensione del tempo, della memoria, del sogno e del desiderio>>, dimensioni che ricerchi, Io no, che si ‘’dissolvono’’ nel reale del tuo quotidiano.

    [tuo nome], Io non ho mai desiderato come ora , vivere la dimensione reale del presente, mi piace, vorace la addento, mai ho potuto come oggi, toccare, gustare, annusare, mai come ora mi sono sentito affamato del corrente, che mi sfugge solo perché “è”, e, non si disfà più come nel passato in un attimo che passa e non esiste o è fantasticato.

    Esiste, è ora e adoro questa sensazione, mi sento come un cavallo che non può essere domato, un’aquila che non può più essere catturata, ma entrambe solo cavalcare e volare in compagnia. Ho combattuto e sofferto molto per questo, per aver conquistato ciò che nessuno ora mi potrà più levare, [tuo nome] invece, ora ama… [continuerà e solo per te]

    RispondiElimina
  4. ...bello veder risvegliati in te tutti i sensi...toccare, gustare, annusare... manca il sentire..ed anche un altro.... ma IO TI VEDO :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...