la perla...

la perla...

venerdì 17 giugno 2011

THE TREE OF LIFE


...film da assaporare, da godere, da lasciarsi andare, non necessariamente da capire...acqua tanta acqua, elemento primordiale di Vita, luce, immensità di luce amplificata dalle vetrate, dall'uso indiscriminato di vetri e porte, entrate, passaggi, nascite, cambiamenti...tagli di fotografia maniacali, inquadrature strette, inusuali...e poi mani, tante mani, piedi, piedi di tanti, piedi di tutti...gente ripresa da dietro, di lato, poche volte frontale, ed anche quando frontale, sempre sfuggente...molti suoni, tanta natura che parla, che urla, impeto a stento trattenuto nelle viscere della terra, poche parole, dialoghi minimi, quasi accennati...bello, in qs mondo troppo pieno di parole vuote, inutili...il tutto permeato da un messaggio mistico...nessuno di noi è qui x caso, tutti siamo solo di passaggio, ma da dove veniamo e dove stiamo andando, a noi scoprirlo. Un film che ti semina qcosa dentro, un film da vedere e da rivedere, da scoprirci dentro qcosa in più ogni volta.

2 commenti:

  1. L’ho guardato con i tuoi occhi, e ho compreso perché cercavano i miei, l’ho guardato con i miei e ho capito perché rimandano ai tuoi.

    Ti scriverò, non è più ‘’corpo’’ per Pandora :*

    RispondiElimina
  2. Ricordi? Far l'Amore attraverso il corpo è passarsi dentro, far l'Amore attraverso gli occhi è rimanersi dentro. Ti Bacio, Ti stringo, Ti Sento.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...