la perla...

la perla...

sabato 4 giugno 2011

SABATO POMERIGGIO

....e tra un saggio e l'altro, una festa della scuola ed una pizzata, uno spettacolo di musica ed una riunione del Grest, un incontro per il campo scuola ed un altro per organizzare chi cucina cosa x il saluto alle medie....in tutto questo, il contorno è che piove, piove da un giorno intero, tuoni lampi e vento fresco, gran bel vento...e mentre annusavo i profumi che mi portava il vento....mi è presa l'ansia, come dice z.m., la cosiddetta fase... "mimancailrespirosepensoa...èmegliochefacciaaltrovelocementealtrimentiscoppioariafrescaprestoapriamolafinestra!!!!"...e quindi, via di mattarello, farina, cioccolato, ennesima ricaduta...torta al cioccolato, già quasi finita, e otto boccioli di torta di rose, alti, perfetti...beh pasta di pane, se non veniva bella oggi, con tutta la rabbia...anger never dies it’s part of live it’s part of you...le compilation si sono susseguite veloci in cucina, a tutto volume, un profumo di dolci mi avvolgeva, e pensavo, impastavo e pensavo, pensavo e impastavo...ma com'è difficile quanto la mancanza si fa lacerante, mi sarei tolta il grembiule, avrei preso la macchina e ti avrei cercato sotto la pioggia...pericolosa, meglio che non mi manchi mai farina in casa...con la scusa che dovrei uscire a cercarla, rischierei di fare un giro luuuuungo...e poi, chi gliela spiega tutta la storia??!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...