la perla...

la perla...

giovedì 5 maggio 2011

MAKTUB




"Ma fu colpito da un presentimento: forse stava imparando anche lui questo famoso Linguaggio Universale, che conosce il passato e il presente di tutti gli uomini.
Presentimenti, come soleva dire sua madre. Il ragazzo cominciò a capire che i presentimenti erano come delle rapide immersioni dell'anima in questa corrente universale della vita, dove le storie di tutti gli uomini sono legate intimamente fra di loro, e dove possiamo conoscere tutto, perché tutto è scritto.
Maktub, disse il ragazzo, rammentandosi del Mercante di Cristalli.

Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose sotto il sole sono state scritte dalla stessa Mano: la Mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole. Perché, se tutto ciò non esistesse, non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.
Maktub, pensò il ragazzo."
Paulo Coelho "L'alchimista"

2 commenti:

  1. Affascinante risvegliare i sogni dei vent'anni quando ne hai quaranta perché la differenza da allora e' che adesso possono essere dei 'flag' spuntati da una lista ne troppo corta ne troppo lunga, giusta!

    :) il suono del risveglio e' stato forte e a pesar de todo bello!

    RispondiElimina
  2. Lasci poche orme, ma quando passi restano i segni :) curiosa di confrontare le liste, e sorprendermi nuovamente....ma in fondo nemmeno troppo :***

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...