la perla...

la perla...

sabato 26 marzo 2011

Sono fatta di foglie come un albero e riconosco un vento anche se non è mai venuto. -Erri De Luca-



...via, via, spalanco, apro, rivolto, vento forte, vento bello, lascia che entri, che mi scompigli i pensieri, che m'ingarbugli l'Anima, che mi pulisca il cuore dalle ombre dell'inverno...via, via, spalanco, apro, rivolto, aria fresca, aria forte, vento, vento, vele aperte, volare via con la mente, là dove esiste qcosa che va oltre il tempo, oltre noi, oltre il ns oggi...sarà colpa del vento, è forte sai? mi mischia tutte le parole e le fa uscire dalla mie labbra come vuole lui...ma io sono fatta di foglie, e riconosco il Mio Vento...perchè è già venuto, perchè è un vento che va e viene...perchè è Vento che ritorna sempre...perchè è Vento che porta lontano...

"Ti ho aspettata fino a dimenticare cosa. 
Mi è rimasta un'attesa nei risvegli, saltando giù dal letto incontro al giorno. 
Apro la porta non per uscire ma per farlo entrare."

"... è passata un'eternità."

"E' finita. Ora incomincia il tempo che dura momenti." 
Erri De Luca 
Il giorno prima della felicità

2 commenti:

  1. Ho letto tutti i suoi libri,li ho regalati quando ero innamorata. Risfoglio velocemente le pagine in modo da sentire quel vento sul viso che "non è mai venuto".

    Bello qui, sì.

    RispondiElimina
  2. Benvenuta anche a te, ed annusa l'aria, prima o poi il vento arriva, ma bisogna essere pronti ed attenti a cogliere l'attimo ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...