la perla...

la perla...

mercoledì 30 marzo 2011

QUATTRO STAGIONI.


...mi sono detta...
quando piove..beh quando piove, sai, il rumore della pioggia sui tetti, la tua vista sulla piazza, sotto le coperte, il vento forte, bello il nostro vento, i lampi ed i tuoni da cui assorbo energia come una strega davanti alla finestra spalancata, le foglie con ancora i colori del sole trattenuti nell'anima, viali alberati con un tappeto rosso che si snoda verso l'inverno
...beh quando è autunno, sai...c'è il suo perchè...


...mi sono detta...
quando nevica...beh quando nevica, sai, il rumore ovattato della neve che scende, perchè fa rumore, un non-suono bellissimo, paf paf...io lo sento...e poi la montagna, qs bianco che fa male agli occhi, la sera, davanti al camino, qcosa di caldo fra le mani, tu che ami la montagna come qcosa di bello, di vivo
...beh quando è inverno, sai...c'è il suo perchè...


...mi sono detta...
quando cominciano i primi soli teneri e caldi, caldo che non ricordi, risveglio, profumo di rinascita, di voglia di aria calda, di scaldarsi la pelle, di spogliarsi, di vento fra i capelli, voglia sempre più viva di volare via perchè io ti Sento, io lo so che abbiamo qs voglia condivisa che ri-germoglia ai primi soli
...beh quando è primavera, sai...c'è il suo perchè...


...mi sono detta...
quando il sole è caldo, sapore di sale sulla pelle, serata a guardar le stelle, un vento caldo d'Africa, sguardo perso verso l'orizzonte, fronte mare, location scoglio, scoglio solitario, scoglio a due piazze...ma sempre scoglio abbiamo condiviso, con i pensieri, con l'anima anche se lontani
...beh quando è estate, sai..c'è il suo perchè...

...mi sono detta...
perchè c'è sempre un perchè, 
perchè in ogni attimo di vita vissuta, 
non-insieme ma più insieme di chi è vicino,
nonostante tutto, 
condivisa, 
attimi preziosi, 
fugaci e splendidi nella loro incertezza
...abbiamo il Nostro perchè
...ogni stagione, 
ogni momento, 
ogni riferimento
ogni attimo assaporato
...ci sei sempre stato
...ci sei dentro da sempre...
PUNTO.

2 commenti:

  1. Ciao tesoro...che belle parole...
    sei dolce e anche un pochino sofferente...
    Ti stringo fortissimo.

    RispondiElimina
  2. Grazie Giusy, ma non la chiamerei sofferenza la mia, piuttosto Alegria, con una sola elle, come qs struggente canzone...
    Alegría
    Come un lampo di vita
    Alegría
    Come un pazzo gridar
    Alegría
    Del delittuoso grido
    Bella rugente pena, seren
    Come la rabbia di amar
    Alegría
    Come un assalto di gioia

    http://www.youtube.com/watch?v=y8YjtozRX1o

    Buona giornata ed un sorriso, sempre :)))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...