la perla...

la perla...

domenica 13 febbraio 2011

DAVANTI ALLA SCUOLA

...hai un bimbo in prima, lo so, è da settembre che ti vedo aspettarlo...eviti il mio sguardo, come da 20 anni a qs parte ormai, e quelle poche volte che ci siamo incrociati, hai sempre cercato di ignorarmi. Ieri mattina alle 12, mi sono voltata e ti ho trovato davanti a me...ti ho sorriso, ero pronta a salutarti come invano ho provato a fare tante volte, ma il tuo sguardo mi ha ancora una volta pietrificata...certo, ieri poi era una data che sicuramente non hai dimenticato, io ti ho visto 17 anni fa davanti alla chiesa, ci sei perfino su alcune foto, spettatore presente tuo malgrado e nel contempo x tua scelta...so che hai sofferto tanto, x lungo tempo...ma sono passati ben 22 anni da allora, non mi sono comportata bene con te, è vero, ma non puoi avercela con me ancora oggi..la vita continua, è andata avanti, per me, per te...ti sei sposato, hai un bellissimo bambino, possibile che sia ancora così difficile dirmi anche solo ciao? E' così breve la vita, mi piacerebbe che tu facessi pace con il tuo cuore, con la tua rabbia, e che finalmente il tuo ciao uscisse dalle tue labbra, ma prima ancora dai tuoi occhi, occhi buoni, occhi dolci, io li conosco bene, non sono occhi cattivi i tuoi...mi perdonerai mai?

2 commenti:

  1. se non è riuscito a perdonarti fino ad ora, non credo che lo farà in futuro. strano però. quasi assurdo, dopo tutto questo tempo...

    RispondiElimina
  2. beh in fondo il rovescio della medaglia dell'amore è l'odio, è un sentimento altrettanto forte e coinvolgente, si ama e si odia x l'eternità ed io penso che l'intensità dei suoi sentimenti, x' a qs punto è innegabile quanto fossero intensi, abbia volutamente deciso di incanalarli nell'amore malato dell'odio...ed ancora oggi non riesca a vedermi con la giusta indifferenza che dovrebbe avere nei miei confronti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...