la perla...

la perla...

venerdì 31 dicembre 2010

IL MARE D'INVERNO....

...cammino scalza su qs spiaggia deserta...ricordo due ragazzi che 20 anni fa su qs spiagge si sono rotolati, persi e ritrovati...
sorrido da sola...con la scusa della piadina siamo fuggiti da tutti, dalle redini che c'imbrigliavano....un gabbiano ferisce il cielo...i miei pensieri volano davanti a qs mare d'inverno, arrivano al gabbiano, alti...sei con me, sempre...anche in qs ultima giornata dell'anno...

mercoledì 29 dicembre 2010

CHI BEN COMINCIA...



...ed anche qs anno, entrerò nell'anno nuovo in completo relax, coccolata e massaggiata per quattro giorni...vista mare...pietre calde che scorrono sulla pelle...il corpo si rilassa, la mente vola, lontano...inevitabile ripensarti quando scorrono sulla schiena, sulle mani, pensare a qs pietra nera che era mia ed ora è tua, se la tieni un poco fra le mani, puoi quasi risentirne il calore...il cuore si gode questi giorni leggeri fatti di profumi intesi, di niente e di tutto nel suo niente...riappropriarsi di gesti lenti, morbidi e voluttuosi...godimento e nulla più...al fare ci sarà un anno intero per pensarci, per ora mi dedico a saune, hammam, massaggi e tisane...il mio senso più sviluppato si divertirà ad annusare le essenze più calde e speziate che morbide scivoleranno sul mio corpo...BUON INIZIO...ma soprattutto, buon proseguimento...buon futuro ;)

THELMA E LOUISE...IO E TE!!!

...ed in una sera hot-mexicana (penso che digerirò fra 10 gg le cipolle di stasera...e ci vorranno ben 7 massaggi nei prossimi gg!!!) ci siamo riviste gli ultimi anni, gli Eventi (maiuscoli!)...ci siamo rimescolate Anime e sentimenti, emozioni e ti ho raccontato rancori, vecchie storie che si re-intrecciano con le nuove...sorrisi ed ammicamenti...come mi conosci bene, come sai sempre dirmi la cosa giusta al momento giusto...anche ora che...beh ti ho raccontato delle mie strade, dei miei film futuri, ci siamo immaginate fra 20 anni, ci siamo rispecchiate nelle ns. normalità che un tempo credevamo speciali...ma in fondo noi siamo speciali, no z.m.?! speciali come solo un'AMICIZIA può esserlo, speciali come solo chi si vuole bene veramente sa esserlo...e sarà quel che sarà, comunque sarà :))) Ti Bacio, domani preparo la valigia...la prima!!!!

lunedì 27 dicembre 2010

NOI SOGNI DI POETI


...te l'avevo detto, non avevo sonno...e così mi sono deliziata a risentirmelo tutto, al buio, a cantarmele tutte quante...il mio balsamo per l'anima stasera...perchè il primo Amore non dura tutta la Vita, ma te la cambia per Sempre...vero z.m.?!...e mi sento come quella sera, dopo il concerto...un dopo concerto indimenticabile, come pochi...

Come sarà un giorno perdere 

la strada e andare via 

incontro alla realtà 
farsi travolgere da un vento di follia 
come sarà 
le mani stringere 
con tutta l'energia 
che l'aria ci darà 
le onde a fendere 
sassi schizzati via 
avremo ancora braccia 
come ali libere 
di bere giorni e sere 
e un sole di isole 
su questa nostra faccia 
parole e musica 
ad asciugarci gole 
per una verità 
noi noi no 
noi noi no 
noi noi no 
noi noi no 
noi noi no 
noi noi no 
noi o noi mai più rubati 
come sarà 
spaccare il mondo in due 
sputare il nocciolo 
con quell'ingenuità 
delle canzoni mie 
di un cuore incredulo 
avremo le speranze 
di figli in prestito 
che presto cresceranno 
un anno è un attimo 
e un cielo accenderanno 
comete come te 
e quanto amore e sete 
che possa piovere 
di più giù in fondo là 
più su più in alto 
ancora oltre 
noi noi no 
noi noi no 
noi noi no 
noi noi no 
noi noi no 
noi noi no 
noi o noi mai più rubati 
noi che mai 
finimmo di aspettare 
provando a vivere 
e non vogliamo andare 
in paradiso se 
lì non si vede il mare 
noi no 
noi noi no 
noi o noi mai più rubati 
noi noi no 
noi noi no 
noi noi no 
noi o noi mai più rubati 
noi noi no 
noi noi no 
noi noi no 
noi o noi mai più rubati 
noi noi no 
noi sogni di poeti 

domenica 26 dicembre 2010

IT'S SNOWING IN NY



...mi ha appena scritto un sms la mia amica B....nevica...siamo ancora in tempo per arrivare e festeggiare il nuovo anno...non ti tenta l'idea??!!...sarebbe una pazzia...una bellissima pazzia :))))

sabato 25 dicembre 2010

NOTTE DI NATALE

"Fernando Silva dirige l'ospedale pediatrico di Managua. Una vigilia di Natale rimase a lavorare fino a tardi. Fuori si sentivano già i primi festeggiamenti e Fernando si decise ad andarsene a casa, dove lo aspettavano per una festa. Mentre stava facendo un ultimo giro attraverso le corsie per vedere se tutto era in ordine, sentì d'un tratto un lieve rumore di passi alle spalle. Passettini di bambagia. Si volse, e vide uno dei piccoli pazienti che lo seguiva. Nella penombra, lo riconobbe, era un bambino che non aveva nessuno. Fernando riconobbe quel viso già segnato dalla morte e gli occhi che chiedevano scusa, o forse chiedevano permesso. Fernando gli andò vicino ed il bimbo lo sfiorò con la mano: 

- Diglielo...- sussurrò - 


Dì a qualcuno che 


IO SONO QUI." 

(tratto da IL LIBRO DEGLI ABBRACCI di Eduardo Galeano)

Perchè BUON NATALE non sia soltanto un augurio detto con la bocca, 
ma sia soprattutto un messaggio che viene dal Cuore....
BUON NATALE, 
quello vero, che ogni anno sia per tutti Noi 
una nuova Nascita...sempre migliore...
AUGURI!!


venerdì 24 dicembre 2010

PAROLE

...non sempre ciò che leggi è ciò che vorresti leggere...ma qui c'è la mia vita, ci sono io...nel bene e nel male...lo sapevi...e non è restando al tuo posto che sali in alto...così non voli ed io non ti posso sollevare se tu non lo vuoi...li  raccolgo i tuoi baci, tutti, anche quelli che restano nella rete della notte.

giovedì 23 dicembre 2010

AMORI...maschile, plurale...



...e poi risplendono attimi, si riscoprono gesti, momenti...e sai che tutto questo è casa, calore, sai che a niente di tutto ciò potresti rinunciare...sentimenti caldi, trecce, spire in cui sei avvolto, al calduccio, protetto...e tutto fuori ti pare così privo di significato, così poco preponderante...esistono anni, di più, decenni, in cui hai costruito, giorno per giorno, tassello dopo tassello, come un grande puzzle di cui all'inizio vedi solo il contorno, la cornice...si comincia sempre dal bordo nel farlo, ed ora il disegno si distingue, prende forma, è quasi completo...c'è tanto Amore in ogni suo gesto, lo senti sulla pelle, ti accarezza negli sguardi...ha momenti appassionati sempre anche quando nessuno se ne accorge, io lo sento che mi avvolge con lo sguardo e mi Ama lì, davanti agli altri che percepiscono il nostro legame, ma che non riescono a misurarlo nella sua completezza....eppure ti ricordi quando lei ti diceva... "mi sembrava impossibile che fra voi andasse sempre tutto bene, tutto così bene, tutto troppo bene" ...eppure era così, è così, lo sai benissimo, non era una facciata, è la verità, è sempre stato un Amore Grande, un Amore molto voluto, ci abbiamo sempre creduto tanto, nonostante tutti, nonostante il mondo...e c'è, comunque, ovunque, sempre, a dispetto degli eventi, a dispetto delle scelte, degli attimi passati...non si rinnega un Amore così solo perchè si scopre di avere un altro Amore che ti completa l'Anima...ecco, completa...si impara, giorno dopo giorno, a capire che non esiste un Amore che ne annulli un altro x' due segni positivi arricchiscono, non annullano...e la Vita è Bella, ricca di occasioni ed opportunità, ed esistono Amori di Vita ed Amori d'Anima...e quando riesci a farli crescere dentro te, insieme, vicini, sono alberi forti, ancorati al Cuore con solide radici...e ti permettono di volare e di tornare, fra le fronde hai una casa, hai due case, e le abiti con la stessa gioia e con tante promesse nell'Anima che ti sembra quasi che tutto quello che hai dentro scoppi fuori e speri che riesca ad invadere e a ricoprire tutto quanto di Gioia...e poi esiste sempre l'eternità, l'infinito...e sai che qs Vita in fondo è solo un Attimo di fronte al dopo, al tutto.....all' eterno che ci aspetta.

domenica 19 dicembre 2010

ERA IL TEMPO...



Non eravamo sbagliati l'uno per l'altra, era il tempo ad esserlo. 


Ci sentivamo le persone giuste nel momento sbagliato.


Non era il momento adatto per il nostro incontro. 


Allora non sapevamo se era troppo tardi o troppo presto, ma in quella fase delle nostre vite non c'era possibilità di incastro. 


(F. Volo)


Allora....non è ora.

COLMA



...ed ogni volta mi lasci sempre più colma di Emozioni, di Vita...sempre più piena di te...minuscolo :) Ti Bacio....maiuscolo!

sabato 18 dicembre 2010

NESSUNO LO SA...






Nessuno sa 



quello che dice il mio silenzio... 



...nessuno immagina 



Quel che vedo quando 



chiudo gli occhi... 



a nessuno viene in mente 



cosa cercano le mie mani 



se le lascio libere... 



e dove vola la mia anima 



se le tolgo le catene... 


...nessuno lo sa... 


...shhhhhhh!... 



così riesco a cancellare il mondo 




ed amarti... 




amarti in eternità...


(Leoreta Ndoci)

venerdì 17 dicembre 2010

TARTE



...tatin...da NY alla Francia :D ....io con questo bel bianco che da fuori illumina tutto, mi mangio una fettina di qs torta ipercalorica...spiacente, ma chissà perchè le cose che più fanno male, sono sempre quelle più buone :P....sentissi il profumo...

giovedì 16 dicembre 2010

NY


...qui, 
Io, 
Tu, 
bollicine, 
niente tende, 
niente bicchieri...
niente vestiti...
ed il mondo chiuso fuori, 
tutto il mondo, 
il Tuo, 
il Mio...
ecco dove vorrei essere ora...
altro che tende :)

martedì 14 dicembre 2010

STO CON LE QUATTRO CAPRIOLE DI FUMO DEL FOCOLARE



NATALE

di Giuseppe Ungaretti



Non ho voglia
di tuffarmi
in un gomitolo
di strade

Ho tanta
stanchezza
sulle spalle

Lasciatemi così
come una
cosa
posata
in un
angolo
e dimenticata

Qui
non si sente
altro
che il caldo buono

Sto
con le quattro
capriole
di fumo
del focolare

Napoli, il 26 dicembre 1916

Anche stasera,come tutte le sere, ho acceso il camino...starei ore a guardare il fuoco, ipnotizza...adoro questa poesia, ricordo di averla studiata in terza elementare e di averla canonicamente recitata al pranzo di Natale con nonni zii e parenti tutti...ricordo lo sgomento dei presenti...ma come, una bimbetta che recita una poesia così triste sul Natale, di solito sono tutte poesie zuccherose e ricche di doni, gioia e bontà...e così si scoprì che la poesia in questione era un'altra, ma la sottoscritta, già onnivora di libri fin dalla tenera età, aveva ritrovato un'antologia delle medie di papà e si era imparata a memoria qs ed altre poesie, pianto antico, la cavallina storna...e pure l'introduzione dell'Iliade :D ...la bimbetta occhi verdi e ricci aveva un fascino per la morte...beh in fondo si dice che se una cosa la conosci non la temi, no? E cmq ho sempre reputato questa poesia un capolavoro, e per nulla triste, mi ha sempre dato un senso così di cocooning...calde serate davanti al camino mentre fuori impazzano le luci, le strade...serate come queste, ecco :)))

domenica 12 dicembre 2010

SANTA LUCIA, LA NOTTE PIU' LUNGA CHE CI SIA.


...loro sono a letto, ma li sento, si girano e rigirano, non è facile stasera prender sonno...ricordo bene quanto fosse lunga qs notte, eppure ci svegliavamo all'alba per l'eccitazione...il grande ormai ha mangiato la foglia da anni, ma regge il gioco con la piccola...che così piccola non è più, ma perchè toglierle qs magia? Nei giorni scorsi ha fatto disegni, scritto letterine, addirittura un test con domande per la Santa...ogni tanto mi chiede seria...dimmelo se sei tu, mamma...ed il giorno dopo euforica...mamma l'ho vista a scuola quindi no, mamma non sei tu...guardo i tuoi occhioni azzurri...l'anno prossimo lo scoprirai, come l'ho voluto scoprire io, con tenacia ed ossessione...ed alla fine mi sembrava mi avessero rubato qualcosa...ed era vero, sai? Quando scopri che quella Santa dolcissima che porta giochi a tutti i bimbi, altri non è che la mamma, ti accorgi che la magia non esiste, che la fanciullezza è proprio finita, e che i giocattoli si comprano nei centri commerciali...vedi, in fondo ti inganno per fare in modo che si possa prolungare ancora un pochino questo magico mondo in cui tutto è possibile...avrai tempo di imparare a tue spese che la Vita è ben diversa...avrai tempo per i ladri di sogni...non ora, piccola mia.

LA MIA CAMPIONESSA

...oggi ti ho vista grande, concentrata...hai affrontato la gara con serietà e coscienza, impegnandoti al massimo, indipendentemente dal risultato...sapevi che con te c'erano bambine più grandi, con esercizi più complessi, inevitabili vincitrici già predestinate...ma hai cmq gioito delle loro vittorie, felice di aver fatto la tua prima gara senza nemmeno un errore, una sbavatura, un'indecisione...in qs mesi ti ho vista testarda come tua madre accanirti con ruote e rondate fino ad ottenerle perfette come tu volevi...ponti e travi con sedie e tappeti come basi...ogni momento era buono per metterti a fare capriole...a volte mentre ti parlavo mi facevi girar la testa...ma sei Bella figlia mia, sei saggia, sai godere delle soddisfazioni che nascono dall'impegno, dal sacrificio...mi hai ricordato quella bimbetta zuccona e riccia, con gli occhi verdi già nascosti dagli occhiali, che per ore e ore faceva plié, cambré, pas de bourreé e spaccate sagittali per riuscire a farle nel modo migliore...e come sanguinavano quei piedi, quante unghie ho perso i primi anni delle punte...oggi sembra quasi che sacrificarsi sia diventata una parola fuori moda, ma io lì, ho visto tante bambine, adolescenti, ragazze, esibirsi con soddisfazione, dopo mesi di estenuanti ripetizioni di esercizi, figure, cadute dalla trave...BRAVE, a tutte, questa palestra è una palestra che vi prepara per la Vita Vera che c'è fuori ad aspettarvi...qui si impara presto che senza impegno non arriva nulla nella vita...e tu piccola Mia hai vinto il primo posto per me oggi, e la cosa più bella è che tu lo sai.

venerdì 10 dicembre 2010

BARBERS DON'T EXIST - PAULO COELHO -




A man went to trim his hair and beard. As always happens, he and the barber chatted about this and that, until – commenting on a newspaper article about street kids – the barber stated:
- As you can see, this tragedy shows that God doesn’t exist. Don’t you read the papers? So many people suffer, abandoned children, there’s so much crime. If God existed, there wouldn’t be so much suffering.
- You know something? Barbers don’t exist.
- What do you mean, don’t exist? I’m here, and I’m a barber.
- They don’t exist! – insisted the man. – Because if they did, there wouldn’t be people with such longs beards and such tangled hair.
- I can guarantee that barbers do exist. But these people never come in here.
- Exactly! So, in answer to your question, God exists, too. It just so happens that people don’t go to Him. If they did, they would be more giving, and there wouldn’t be so much misery in the world.

mercoledì 8 dicembre 2010

TU, ANIMA MIA

...grazie della pienezza, della consapevolezza, grazie di portarmi sempre più in alto, grazie di Vivermi, di Amarmi, grazie per esserti fermato a pensare, a sentire nella tua Anima quanta profondità esistesse fra Noi, grazie per il tuo a pesar de todo siempre, grazie per aver capito l'importanza di proteggere tutto questo per non rovinarlo, grazie di esserci quando sai che ho bisogno di Te, grazie perchè nel mio cuore ci sarai, SEMPRE!

martedì 7 dicembre 2010

PACE!

...e dopo la rabbia, dopo aver buttato fuori tutto quello che dentro ci stava stretto...arriva il momento dei silenzi, delle riflessioni...del dirsi che scemi, quanto siamo sciocchi...e come tutte le volte, dopo un litigio, guardarsi di sfuggita e finire poi facendosi una gran risata, incapaci di trattenere il sorriso dentro il cuore, di portarci rancore...ritrovarsi ma in fondo sapere di non essersi mai persi...e fare pace, con Noi, fra Noi...con il mondo intero.

lunedì 6 dicembre 2010

E POI CI SONO GIORNI...

...da dimenticare, da far finta che non siano mai esistiti, giorni in cui le parole sono come schegge di vetro, affilate e taglienti...giorni in cui ti fai domande più grandi di te e ti tappi le orecchie per paura delle risposte...ma è inutile, le parole risuonano in te, nel profondo...ed affiorano, galleggiano...poi qs momenti passano, lo sai, certo, ma le schegge di vetro, affilate, lasciano cicatrici nell'Anima...e sanguinano.

domenica 5 dicembre 2010

GRAZIE



...ogni volta che siamo a tu per tu, io e te, lì, in mezzo a tanta gente, io ti sento, vero, ti parlo, e tu mi sorridi, ne sono certa, con quell'aria un poco ironica...beh tu sai tutto in fondo, ogni risvolto del mio cuore e della mia Anima, sono tuoi...e penso....sono fortunata, lo sono da sempre, ringrazio Te, Dio per avermi dato la possibilità di ricevere così tanto Amore nella mia Vita, senza aver fatto nulla per meritarmelo...ma c'è, grande, vero, forte ed al di sopra di tutto, da parte di tanti...l'Amore Mio da sempre, l'Amore di un' Amicizia, l'Amore dei figli, Amore della gente con cui cerco di essere sempre me stessa, Amore riscoperto che in fondo è sempre stato lì, addormentato nel mio Cuore, Amore da Te, Dio...e cercherò di fare in modo che tutto questo Amore non finisca disperso nel vento, sciolto nel mare, asciugato dal sole...sarà un seme per piante nuove, rigogliose...Grazie.

venerdì 3 dicembre 2010

LIFT ME...ORA LA DEDICO IO A TE...

Per Te...e le altre parole che volevo ti arrivassero stanotte, te le ho già regalate...che ti accompagnino come una carezza nei tuoi sogni...



Lift me – lift me from the ground

And don´t ever put me down – oh no

And don't pick a fight with me
Just flip a coin my love – you've won
Oh Love – slips her hand inside my hand
Oh Love – slips her hand inside my hand
I don´t care if you don't want me
I'm yours – I'm yours right now
Our years – are years well spent
We may never find out where they went – oh no
And I don't mean to fight with you
Now all our troubles and all our struggles they are through
Oh Love – slips her hand inside my hand
Oh Love – slips her hand inside my hand
I don´t care if you don't want me
I'm yours – I'm yours right now
The wolf and the fox
They're sleeping soundly with the elk and the ox
There's a starry field around
This lowlit kingdom
Where all our defences are down
Oh Love – slips her hand inside my hand
Oh Love – slips her hand inside my hand
I don´t care if you don't want me

I'm yours – I'm yours right now

Wrecked, poor, naked and blind
I'm yours – I'm yours -right now





giovedì 2 dicembre 2010

IL TANGO E' "SOLO" UN BALLO...??!


...Il tango è introspezione, è intimità....è attenzione ed interazione...ci si guarda dentro per vestire il tango, per esplorare dentro se stessi, per sentirne le profondità, i caldi risvolti...è un'emozione forte, intima...un crescendo vorticoso che sboccia in movimenti veloci, intricati...per poi scemare, languidamente...quasi a riflette, a cercare nuove e simbiotiche sensazioni...ma questa energia non è mai pienamente svelata...ci si muove come in un sussurro, come in uno spazio bianco, silenzioso...ma improvvisamente, con l'incedere della musica esplodono voci trasparenti, rosse, che ci coinvolgono, ci rapiscono..e di colpo...silenzio...è la forza calma dei suoi gesti misurati...mai a caso...profondo e complesso...solo immergendosi e lasciandosi andare, dentro, può essere compreso...
Dedicato a te, quando passerai...forse già stanotte...per te quasi l'alba...forse domani alla luce del sole, mentre x me ancora sarà velluto che mi avvolge... Ti ho lasciato parole vere, calde, sulle mie emozioni, sui miei passi nella musica...ecco cos'è il Mio Tango....el idioma del brazo.

AUGURI OCCHI DI CIELO

...i miei passi si rincorrevano veloci su quel marciapiede bagnato...attorno a me luci, colori, pioggia e neve...ad un tratto t'ho visto, fagotto umano gettato all'angolo di una strada. In grembo tenevi la testa del tuo cane, che beato dormiva al tuo fianco...Dio solo sa con quanto Amore lo accarezzavi...ai tuoi piedi quelle due scarne parole urlavano al mondo indifferente la tua fame d'Amore, di calore...di una stretta di mano...ho incrociato il tuo sguardo...in quell'istante è nato un sorriso dentro i tuoi occhi di cielo...mi hai resa felice e triste al contempo...ho guardato dentro te, nel tuo profondo e mi sono odiata, ho odiato tutti quanti...noi in fondo non potevamo capire perchè tu accarezzavi la testa di quel cane...attorno a te pioggia, neve, vento...indifferenza e sguardi sfuggenti...niente ti accarezzava, tutto ti scorreva addosso veloce...eppure tu eri Amore... 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...