la perla...

la perla...

giovedì 27 maggio 2010

VOLERE, VOLARE, VIA

..."Le stelle ;) Compriamo? Ci stai?"...poche parole, un mondo dentro.......per un attimo ci ho pensato sai, seriamente...una pazzia in piena regola...come te...poi...beh la realtà sappiamo che...è rimasto solo un pensiero, volare via...le stelle ok, ma non è che bastano i loro messaggi, se così fosse, è da gennaio dello scorso anno che...dai, sappiamo entrambi che non bastano...ma è stato bello volare, anche se per un attimo, volare via con te :))

LE MANI...

...VOGLIONO VEDERE, GLI OCCHI ACCAREZZARE....già, a tutto il resto una spiegazione è stata data, ma alle ns mani ed ai ns occhi, come la spieghiamo? A loro poco importa dei ns pensieri di testa di pancia, di cuore, le mani vogliono vedere e gli occhi accarezzare.

mercoledì 26 maggio 2010

SIAMO ACQUA

"Tu sei acqua e io vivo nel tuo mare, io che scivolo dentro di te sono parte del tuo mare che adesso ribolle, siamo acqua, non vedi, amore mio, siamo acqua, finalmente siamo qualcosa che va, scivola e si trasforma, siamo acqua, senza paura di morire, di annullarci, siamo acqua, io sono te e tu sei me, siamo tutti gli amanti del mondo, siamo il ciclo continuo del nascere e non ci spaventa, non è la morte a farmi paura, se non ho più forma nè nome. Non è più la morte a farmi paura se vivo là dove il mondo ha fatto posto per me , io sono acqua e non ho forma, non ho direzione, scivolo, mi poso, poi tornerò aria, tornerò niente, ma c'è un orologio che batte il suo tempo, che taglia il presente in fotogrammi, che trasforma quest'acqua in pietra, l'orologio che divide come sei oggi e come sarai domani. E io temo che questo amore divenga qualcosa da guardare con un sorriso, temo che questo amore liquido e senza confini divenga un amore a ore, un ricordo, un errore, un amore eterno che è svanito nel nulla, forse qualcuno lo ricorda, qualcuno ricorderà come eravamo, ma no, in quest'auto ci siamo solo tu ed io, e non sono neanche sicuro che ci sia un "tu" e un "io", c'è qualcosa, che forse non ha neppure un nome, anche se da sempre l'uomo si sforza di catturarlo, con le parole, per poterlo almeno ricordare."

GIOVANNI BOGANI "AMORE A ORE"

lunedì 24 maggio 2010

TUTTO IN UN ABBRACCIO

...e non ci resta
che dipingere la scena con l'ultimo sguardo
come mettersi di schiena a quel falsario del ricordo
quanto abbiamo corso insieme per tagliare già il
traguardo
tanto vincitori o vinti ci stringiamo in un accordo

se non siamo più come ci siamo amati
e non sapremo mai quel che saremmo stati

io non lo so com'è ma è successo
mentre prendo te col tuo abbraccio
con lo stesso impaccio allora e adesso
non so dire no uno straccio in più di parola
una sola no
sulle labbra dure di ghiaccio
morire un po'
come avessi un laccio sulla gola
ma tanto poi 
tutto il resto è tutto in un abbraccio 
tra di noi... 

...te la lascio solo immaginare la Voglia che ho di un Abbraccio...

sabato 22 maggio 2010

UNA NUOVA STELLA

...la vedi lassù? è nuova, luminosa, imprevista....noi abbiamo perso un piccolo folletto, ma il cielo ha guadagnato una stella in più, ed una piccola bimba ha un Angelo Custode speciale da stanotte, il suo papà. Ciao Roby, anzi, arrivederci :))) e tanti sorrisi, li amavi tanto...ci mancherà il tuo buonumore, ma sono sicura che proprio in qs istante, stai raccontando una barzelletta a San Pietro!!

giovedì 20 maggio 2010

TANGO...

"Succede che il tango, nella semplicità della sua musica varchi di contrabbando certi tuoi confini.
Nascosto dalla leggerezza del chiamarsi ballo, scenda nell’intimità e lì si riveli per ciò che è:
l’irregolare a bordo che inverte la regola, la sospensione che balla.
Succede che il Tango ti mostri, senza equivoci, come una sua parte sia esattamente come una tua: Clandestina" 
Sandra.
...ognuno dentro di sè ha un tango segreto, chissamaichissà se un giorno balleremo anche noi il Nostro Tango...

mercoledì 19 maggio 2010

ARRIVEDERCI CORTO MALTESE

...trovarsi x dirsi le stesse parole...un arrivederci lungo...e porto con me profumi, sensazioni a fior di pelle, bellissime vibrazioni, sguardi che si baciano, parole di mani...grande intensità fra noi, BELLO!
Ciao Ergenesio ;) Arrivederci, non Addio, disse Pandora a Corto!

martedì 4 maggio 2010

COME FARSI DEL MALE...

...sarà la pioggia, saranno gli ormoni, sarà che un po' masochista lo sono sempre stata...ma così mi faccio male, mi faccio del male da sola...oggi mi sono riletta emozioni, parole, l'Amore e...mi faccio del male da sola, lo so, ma queste carezze che paiono artigli, bruciano...hai mai pensato che bruciare può essere ardere d'Amore e bruciare di dolore? Forse x' in fondo la similitudine, è più vicina di quanto sembri...

sabato 1 maggio 2010

BISOGNA AVERE IL CAOS DENTRO DI SE' PER GENERARE UNA STELLA DANZANTE.

...oh, io ci ho provato, ci hai provato anche tu, ci abbiamo provato, ma qs stelle colorate e danzanti si prendono gioco di Noi, della vita, dell'oltre, delle nostre vite, di quello che gira intorno, di tutto...e proseguono nel loro intento, nel loro obbiettivo finale, che conosciamo entrambi, che vediamo là, lontano, come un miraggio, un'oasi nel deserto, una fonte a cui dissetarsi, che aspetta, immobile, ferma, là, nell'oltre che esiste nei pensieri, nei sentimenti, nei nostri cuori...quindi forse mai insieme, ma insieme per sempre, e come la canzone di oggi....
.....quand je regarde dans le soir
je regarde dans tes yeux
la couleur de mes yeux
je voudrais t'embrasser
dans mes bras
je voudrais tant da mes bras
je voudrais tant te rencontrer

je t'aime.....
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...