la perla...

la perla...

giovedì 23 dicembre 2010

AMORI...maschile, plurale...



...e poi risplendono attimi, si riscoprono gesti, momenti...e sai che tutto questo è casa, calore, sai che a niente di tutto ciò potresti rinunciare...sentimenti caldi, trecce, spire in cui sei avvolto, al calduccio, protetto...e tutto fuori ti pare così privo di significato, così poco preponderante...esistono anni, di più, decenni, in cui hai costruito, giorno per giorno, tassello dopo tassello, come un grande puzzle di cui all'inizio vedi solo il contorno, la cornice...si comincia sempre dal bordo nel farlo, ed ora il disegno si distingue, prende forma, è quasi completo...c'è tanto Amore in ogni suo gesto, lo senti sulla pelle, ti accarezza negli sguardi...ha momenti appassionati sempre anche quando nessuno se ne accorge, io lo sento che mi avvolge con lo sguardo e mi Ama lì, davanti agli altri che percepiscono il nostro legame, ma che non riescono a misurarlo nella sua completezza....eppure ti ricordi quando lei ti diceva... "mi sembrava impossibile che fra voi andasse sempre tutto bene, tutto così bene, tutto troppo bene" ...eppure era così, è così, lo sai benissimo, non era una facciata, è la verità, è sempre stato un Amore Grande, un Amore molto voluto, ci abbiamo sempre creduto tanto, nonostante tutti, nonostante il mondo...e c'è, comunque, ovunque, sempre, a dispetto degli eventi, a dispetto delle scelte, degli attimi passati...non si rinnega un Amore così solo perchè si scopre di avere un altro Amore che ti completa l'Anima...ecco, completa...si impara, giorno dopo giorno, a capire che non esiste un Amore che ne annulli un altro x' due segni positivi arricchiscono, non annullano...e la Vita è Bella, ricca di occasioni ed opportunità, ed esistono Amori di Vita ed Amori d'Anima...e quando riesci a farli crescere dentro te, insieme, vicini, sono alberi forti, ancorati al Cuore con solide radici...e ti permettono di volare e di tornare, fra le fronde hai una casa, hai due case, e le abiti con la stessa gioia e con tante promesse nell'Anima che ti sembra quasi che tutto quello che hai dentro scoppi fuori e speri che riesca ad invadere e a ricoprire tutto quanto di Gioia...e poi esiste sempre l'eternità, l'infinito...e sai che qs Vita in fondo è solo un Attimo di fronte al dopo, al tutto.....all' eterno che ci aspetta.

2 commenti:

  1. No, è una legge matematica, due segni positivi si respingono ed è giusto che sia così e che l’altro polo vada dove il centro di gravità è maggiore.

    Questa si chiama Fisica, Dinamica ma anche la saggezza di una Vita, e nella Vita presente e futura ciò che dobbiamo temere è solo l’insensatezza.

    Buon Natale***E

    RispondiElimina
  2. ...come la fai complicata...ti ho già spiegato che io e la fisica :D e pure la matematica...!!! ma ricordo bene: +1-1=0 ma +1+1=+2....vedi com'è più facile...e lascia stare la bomba H :D...cmq Buon Natale sai che te augurerò il 25...c'è tempo x sentirsi ancora prima :) o ti vuoi liberare di me??!!! Nooooooooooooooo :*** tanto non ci riesci :))))))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...