la perla...

la perla...

giovedì 4 novembre 2010

FESTA DI COMPLEANNO



...oggi, un anno fa, due ragazzini, dopo anni, festeggiavano finalmente il compleanno che non hanno mai realmente festeggiato insieme...fuori la pioggia, dentro tanto calore, una lista di regali fatta per scherzo, regali pensati, scelti con il cuore, scovati veramente...ancora oggi la sciarpa mi scalda e mi avvolge, il porto mi fa compagnia come quel giorno...il tuo profumo esalta il mio profumo...una giornata sospesa, lontani dal mondo, da tutti, da ciò che fuori da quella porta ci aspettava...penso che sia stato da quel giorno che in noi è realmente cominciata a maturare la consapevolezza e la determinazione a far si che le cose oggi siano al punto in cui siamo...però che belle emozioni, che bello riappropriarci di qualcosa che è sempre stato nostro e che non abbiamo mai avuto...quel giorno ce lo siamo preso, ce lo siamo regalato...per la prima e l'ultima volta...solo 365 gg fa eppure quasi una vita diversa...ricordo che mi sembrava di essere tornata una sciocca ragazzina..la stessa che avevi visto l'ultima volta...e sai cosa mi piacerebbe ora? mi piacerebbe per un attimo scordare i perchè, i ma, i però ...e da ragazzina incosciente darti appuntamento ancora lì, dove il mio a pesar de todo siempre è ancora sospeso, sempre valido...ma non darmi retta, hai ragione tu, solo uno sfogo questo...e sono certa che hai altro a che pensare oggi, probabilmente nemmeno ti ricorderai che è passato un anno da quel giorno...oggi non è ieri, lo so...ma non tutte le sere portano saggezza...e poi stasera c'era il Tango..........

2 commenti:

  1. e magari voglia incosapevole per entrambe di essere scoperti...

    Il Tango non c'è dubbio ti fa danzare tra un campanello che suona e una fisarmonica gitana,
    Ma il suono dell'orchestra che le sta intorno non si limita ad accompagnarla, sono note di una stessa sinfonia, sinfonia appunto perchè staccate e unite da un univoco desiderio di Armonia, un campanello qui stonerebbe :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...