la perla...

la perla...

giovedì 4 novembre 2010

BAMBOLE DI PLASTICA


...non ti giudico, massima libertà x tutti, sempre...non è da me, ma alcune considerazioni, dopo averti rivista ieri, mi nascono spontanee...rifletto sul perchè delle mie scelte, non sui perchè delle tue, avrai avuto i tuoi motivi, certamente importanti per te...io oggi sono come sono x quello che il tempo ha disegnato su di me, il mio viso parla dei miei sorrisi, i miei occhi rivelano la mia miopia, la mia fronte ha accolto le mie sopracciglia sempre in movimento...la mia pancia è stata un nido per due pulcini, ha accolto e fatto crescere due gioielli che nessuna cassaforte poteva custodire con più cura..il mio seno ha nutrito e dato Amore ai pulcini, i miei fianchi si sono modellati per avvolgere il nido di calore...non potrei fare come te, non riuscirei a cancellare i segni che il tempo ha cominciato a disegnare sul mio corpo, lavoro ancora lungo e certosino il suo... mi sembrerebbe di non avere un passato, di aver vissuto a vuoto fino a quel momento...avrei le mani vuote, sarei solo un guscio, un involucro...sarei una bambola di plastica, perfetta, ma vuota, senz'Anima.

1 commento:

  1. Com'è vero quello che dici! Non sempre, ma sempre più spesso mi guardo con comprensione e amore. Quella cicatrice in fondo al ventre è stata la porticina da cui è uscita il mio tesoro, le rughette attorno agli occhi si sono create per le risate, o per i pianti.. Qualche macchiolina è comparsa sul dorso delle mani...Mani che hanno lavorato, accarezzato, consolato.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...