la perla...

la perla...

martedì 2 novembre 2010

ARMONIA E BELLEZZA

...mi parli di bellezza, di armonia...anche il mio primo post parlava di armonia, ricordi?...e poi di Coraggio diverso, incoscienza del coraggio e brivido del coraggio...mi parli di tante cose nel tuo pseudo tema, mi dici tutto ed al solito, non mi spieghi niente...ma io so, io capisco, io sento...sento che l'Armonia è in Noi, che sappiamo affrontare e vivere il ns presente, che sappiamo che Armonia e bellezza stanno insieme, non c'è bellezza senza armonia e la stessa armonia è bellezza...si impara a godere delle piccole cose, il profumo della pioggia, il calore del pane fatto in casa, l'odore del vento...bisogna aprire gli occhi per poter vedere con l'anima, sentire, percepire tutte le forme del bello. Ricordi il mio libro? Abituarsi a percepire il bello, vuol dire portarlo dentro di sè e farlo tuo...fare tua la bellezza del mondo...e in tutto questo, Noi sappiamo qual'è la parte che ci spetta, il compito a cui oggi siamo destinati...il compito di domani lo vediamo, ma ancora non possiamo dire se saremo in grado di portarlo a compimento...dobbiamo imparare ancora molto prima di riuscire a suonare gli strumenti che ci sono stati donati, ma li abbiamo nelle nostre mani, nessuno ce li può levare...a noi imparare o continuare a stonare...di certo il mio canto oggi non è il canto di ieri, è un canto pieno, ricco, armonico...l'Armonia è parte della Mia vita da quando la bellezza della tua Anima ne è entrata a far parte...e questo nessuno potrà togliermelo, mai, grazie, questa è la Mia certezza, oggi.

5 commenti:

  1. Ti devo fare i complimenti per come scrivi, ma soprattutto per le cose che scrivi. Sono indice, secondo me, di chi sa osservare e cogliere le mille sfumature che ci circondano e che i più non percepiscono. BRAVA!

    RispondiElimina
  2. Sono Viola, volevo finire il post precedente. Mi piace moltissimo leggerti: come una folata d'aria fresca:

    RispondiElimina
  3. ...imbarazzante...scusa se mi ripeto, ma qs blog era nato veramente come un diario personale, una valvola di sfogo, e solo due persone sono a conoscenza dell'esistenza dei miei pensieri più profondi, delle mie riflessioni più intime...che sono poi le persone a cui parlo attraverso le emozioni che loro sanno così ben capire, così ben interpretare...non ho diffuso volutamente il mio blog, non rientra nei canonici circuiti di ricerca...e mi spiazza il fatto che le mie parole possano sfiorare, interessare e colpire altri al di fuori dei bersagli...BELLO sapere che esistono Anime che percepiscono attraverso le sfumature, le sospensioni, il detto ed il celato...grazie Viola!

    RispondiElimina
  4. ...quando riesco ad avere da TE solo un bacio invece che parole, rivedo la luce che ho riscoperto nei tuoi occhi quella notte dopo il concerto e quando non parli hai lo stesso sguardo carico di Emozione...vedi che so cosa dico quando ti dico mi manchi... :*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...