la perla...

la perla...

mercoledì 4 agosto 2010

VACANZE...

...in fondo ognuno di noi cerca qcosa dalle vacanze, ha aspettative più o meno grandi...ma cmq sia tutti ripongono nelle vacanze un perchè...non solo riposo, non solo divertimento, non solo conquiste...un pizzico di sogno in più tutti lo ricerchiamo nelle vacanze...anche io qs anno avevo le mie aspettative, difficili, complicate, tutte da interpretare...sono passati solo una manciata di gg, ne ho davanti ancora tanti, ma piano piano qualche matassa si sta sbrogliando, alcune nuvole sospinte da qs vento FORTE si allontanano dal mio orizzonte...e mi ritrovo a passeggiare poco dopo l'alba, su qs scogli così neri, così pungenti, nel momento in cui il mondo fuori si sta risvegliando e liberando dalle bende della notte...scopro che il mio mondo dentro è sveglio e vigile, attento a cogliere ogni sfumatura di qs alba che mi sorprende ogni volta, sempre lo stesso sole, ma ogni volta diverso...ed allora respiro, respiro forte il sapore del mare, e piano piano mi sembra di ritrovare tutte le risposte, di sapere come affrontare tutto quello che vaga dentro me, tutte le Emozioni...oh, durerà poco, basterà il primo pensiero complicato, la prima domanda.....ma sono vacanze per ora, no? quindi ho deciso, le VIVO....ci sarà tempo poi, x le domande....

1 commento:

  1. si, arriveranno le domande, tu già sai che arriveranno.
    ma che vita sarebbe senza i dubbi, le perplessità, gli interrogativi, senza la voglia di scavare nel profondo, giù sempre più giù, nell'anima??
    ma è giusto anche godersi un pò di leggerezza. e allora continua a respirare il tuo mare, il tuo cielo, il tuo sole, la tua alba di questo nuovo giorno o giorno nuovo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...