la perla...

la perla...

mercoledì 30 giugno 2010

VI GUARDO...

...vi osservavo ieri...prendervi x mano, aiutarvi nei momenti in cui la stanchezza cominciava a farsi sentire...vi ascoltavo in silenzio litigare, farvi i dispetti, cercarvi con lo sguardo...vi ammiravo, in silenzio, vedendovi forti, non lamentosi, non stanchi, consci che il lamento fine a sè stesso non da frutti ma ulteriori frustrazioni...vi osservavo tendere la mano ai più piccoli di voi, a distrarli dalla fatica, a cercare di fargli pesare meno la salita, insormontabile per alcuni....vi ho visti grandi, educati, rispettosi degli altri, amici e non amici, vi ho guardato giocare, correre, saltare...vi ho ammirato offrirvi a raccogliere dove gli altri avevano sporcato, per voi atto così poco naturale, vi ho guardata orgogliosa, fiera, siete miei figli, ma soprattutto siete figli Miei.

3 commenti:

  1. Un genitore può dare ai suoi figli solo due cose, Radici e Ali, tu gli hai dato ottime Radici ed ora è tempo che tu gli dia le Ali.

    :*E

    RispondiElimina
  2. ...oh no, le ali gliele ho regalate fin da subito, insieme alla Mia voglia di scoprire il Mondo...ma non hanno ancora avuto il coraggio di dispiegarle al sole...e qs coraggio devono trovarlo dentro di loro, io posso solo sospingerli dolcemente e creare loro le occasioni...sarò madre snaturata ma quando loro volano a me non mancano, sono felice di guardali da sotto e gioisco con loro, x loro :)

    RispondiElimina
  3. Volare, andare incontro a Dio con Ali non di cera...

    ma forse ho il dizionario sbagliato :*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...