la perla...

la perla...

domenica 20 giugno 2010

BLU

                            
" Perduto nell'azzurro sconfinato, io volgo spesso il mio sguardo in alto, verso l'etere e giù dentro al santo mare, ed è come se uno spirito familiare mi aprisse le braccia, come se il dolore della solitudine si dissolvesse nella vita degli dei. 
Essere uno col tutto, questa è la vita degli dei, questo è il cielo degli uomini." 
( F. Hölderlin, Iperione, 1793 )
Il blu rappresenta il colore dell'Anima, l'acqua calma e profonda, la lealtà, la profondità dei sentimenti, l'acutezza meditativa. Esprime una sensazione di completa calma, pace, eternità, serenità, quiete, armonia, sicurezza e unione, gioia e piacere di vivere. La sua percezione sensoriale equivale alla dolcezza, la sua emozione alla tenerezza; da' una sensazione di tranquillità, soddisfazione, adattamento. L'organo corrispondente è la pelle, ha un effetto calmante sul sistema nervoso centrale, la pressione, il polso e la respirazione. Rappresenta la comunicazione, la creatività, l'ascolto, la risonanza. Le sue caratteristiche equilibrate sono: voce risonante, buon ascoltatore, senso del ritmo e tempismo, comunicazione chiara, creatività. Il blu è la ricerca di un orientamento di autoespressione. La scelta del colore blu può indicare la ricerca di pace, armonia, tranquillità, gratificazione, un ambiente calmo e familiare, privo di fastidi, ove le situazioni si sviluppino in maniera libera da contese; può anche indicare il bisogno di poter sia dare che sentirsi degni di fiducia. Per i cinesi il blu è il colore dell'immortalità. Il blu è il colore del silenzio, della contemplazione e della spiritualità. E' associato alla forma del cerchio, simbolo dell'eterno moto dello spirito.
.....mi dovrei stupire? no, ormai non più, mi limito a sorridere...io so, io Ti Vedo, io Ti Sento.

2 commenti:

  1. RISULTATO DEL TEST



    Obiettivi Desiderati:

    Desiderate un’armonia tranquilla, che produca in voi calma, soddisfazione, ed un sentimento di appartenenza.
    Ardenti, pieni di vita, adorate l’azione. La vostra attività è orientata verso il successo e la conquista.


    Situazione Esistente:

    Siete perseveranti. Esigete di ottenere quel che vi spetta, e vi sforzate di mantenere la vostra posizione.
    Siete attirato da tutto ciò che è nuovo, moderno o misterioso: la routine vi annoia, così come il quotidiano e le tradizioni.


    Caratteristiche Soppresse:

    Egocentrici, e di conseguenza suscettibili, siete sensibili e sentimentali: ma Io nascondete a tutti, escluso chi vi è amico.
    Provate piacere in genere nei vostri rapporti sessuali.


    Origine dello Stress:

    Impazienti ed agitati, ritenete che la vita abbia altre cose da offrirvi, e che ci siano ancora delle scelte importanti da fare, che sia giusto vivere pienamente.Perseguite i vostri obiettivi con una profonda intensità. Vi lasciate coinvolgere profondamente, e correte il rischio di essere incapaci. di osservare le cose con l’obiettività e la calma sufficienti. Tendete all’agitazione e quindi a spossare la vostra energia nervosa. Non potete sentirvi in pace fin quando non avete finalmente raggiunto il vostro scopo.
    Vi caratterizza l’intensità del sentimento. Desiderate essere indipendente, e libero da ogni restrizione che non vi imponiate da voi stessi, di vostra iniziativa, di vostra scelta.


    I Veri Problemi:

    Ardenti, pieni di vita, adorate l’azione. La vostra attività è orientata verso il successo e la conquista.
    Vi caratterizza l’intensità del sentimento. Desiderate essere indipendente, e libero da ogni restrizione che non vi imponiate da voi stessi, di vostra iniziativa, di vostra scelta

    ...e adesso senza barare tocca a te...

    http://www.psicodiagnosi.com/TestColore/Schema.asp

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...