la perla...

la perla...

mercoledì 26 maggio 2010

SIAMO ACQUA

"Tu sei acqua e io vivo nel tuo mare, io che scivolo dentro di te sono parte del tuo mare che adesso ribolle, siamo acqua, non vedi, amore mio, siamo acqua, finalmente siamo qualcosa che va, scivola e si trasforma, siamo acqua, senza paura di morire, di annullarci, siamo acqua, io sono te e tu sei me, siamo tutti gli amanti del mondo, siamo il ciclo continuo del nascere e non ci spaventa, non è la morte a farmi paura, se non ho più forma nè nome. Non è più la morte a farmi paura se vivo là dove il mondo ha fatto posto per me , io sono acqua e non ho forma, non ho direzione, scivolo, mi poso, poi tornerò aria, tornerò niente, ma c'è un orologio che batte il suo tempo, che taglia il presente in fotogrammi, che trasforma quest'acqua in pietra, l'orologio che divide come sei oggi e come sarai domani. E io temo che questo amore divenga qualcosa da guardare con un sorriso, temo che questo amore liquido e senza confini divenga un amore a ore, un ricordo, un errore, un amore eterno che è svanito nel nulla, forse qualcuno lo ricorda, qualcuno ricorderà come eravamo, ma no, in quest'auto ci siamo solo tu ed io, e non sono neanche sicuro che ci sia un "tu" e un "io", c'è qualcosa, che forse non ha neppure un nome, anche se da sempre l'uomo si sforza di catturarlo, con le parole, per poterlo almeno ricordare."

GIOVANNI BOGANI "AMORE A ORE"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...